Opere sotto i 5000 – Affordable art
Consigli arte accessibile
Questo spazio dinamico e divertente è aperto a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’arte ma anche a collezionisti esperti in cerca di novità con indicazioni su opere d’arte dai 100 ai 5000 euro per soddisfare gusti e budget diversi.
Sergio Vanni ha scelto l’ironia come punto di vista dal quale osservare artisti classici, moderni, contemporanei: un’ operazione dove non esiste critica, non c’è giudizio, solo il piacere di guardare il mondo dell’arte da una angolazione diversa, di far diventare le opere protagoniste di un gioco e di togliere l’arte e la letteratura da quella gabbia seriosa e criptica nella quale spesso è confinata.
Luca Bellandi, artista eclettico, con una base di studi accademici crea opere con riferimenti specifici al mondo antico alle diverse culture con le loro simbologie e tradizioni. La gestualità dirompente riconsegna una figurazione classica, declinata sempre in chiave contemporanea
Maria Murgia si ispira ad un’estetica Pop per l’uso di icone delle cultura di massa, sviluppando tecniche innovative e sfruttando la tecnica digitale: I suoi ritratti sono formati da un mosaico di immagini digitali con interventi pittorici, tanti istanti diversi che formano un’unica personalità.
Secondo Riccardo Bonfadini, l’arte vive e si sviluppa principalmente attraverso il pensiero. Le sue creazioni raccontano perciò la nostra contemporaneità, filtrata da una visione spesse volte ironica del quotidiano che, nel recupero delle cose e nella loro reinterpretazione, trova la dimensione più congeniale.
Ed infine proponiamo le grafiche e i multipli edizione limitata: serigrafie, oggetti, sculture in tiratura limitata di importanti autori dell’arte moderna e contemporanea che la galleria acquisisce quando ne capita l’occasione per cui vengono inserite nel sito nello stesso ordine casuale.
Alcune di queste si possono trovare anche nella sezione dello specifico autore quando ne trattiamo anche le opere uniche.
L’investimento è piccolo in riferimento alle opere uniche ma le opere multiple sono egualmente sicure e certificate.
Con le opere multiple si riesce ad arredare nuovi spazi in maniera elegante e singolare senza spendere eccessivamente.





