Stefano Ronci
Condense
Opera multipla a tiratura limitata
tecnica: serigrafia su plexiglass specchiato
misure: cm 40x30x9
tiratura: 40 esemplari
anno: 2026
Autentica : Certificazione di autenticità e certificazione autenticità editore
Note: opera in elegante confezione regalo con brochure documentativo artista
Prezzo: € 680,00
Spedizione corriere tracciato in 24H ed Imballaggio professionale.
Stefano Ronci – Biografia
Nel 1999 si laurea con lode in Architettura a Firenze. Intraprende, contemporaneamente lo studio della filosofia presso l’ateneo fiorentino nell’indirizzo di estetica, e consegue inoltre la specializzazione biennale post laurea all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Viene invitato nel 2006 a partecipare alla collettiva curata da Vanja Strukel al Palazzo Pigorelli di Parma sui giovani artisti emergenti dell’Emilia Romagna. Nel 2005 e nel 2006 è fra i finalisti del Premio Celeste, curato da Gianluca Marziani. Nel 2007 è invitato a partecipare al Bac, festival delle arti audio- visive di Barcellona.
Nel 2015 a Bologna e a Berlino è tra gli artisti ospiti di Macrocosmi, mostra organizzata da CUBO, museo d’impresa del gruppo Unipol. Nel 2016 è chiamato a partecipare al Festival Internazionale della fotografia di Reggio Emilia.
E’ gli artisti selezionati per la terza edizione della Biennale del Disegno di Rimini nel 2018 e nel 2019 è tra i finalisti del premio internazionale “Swiss original handmade creative project” a cura di Emmentaler Switzerland.
L’azienda Arredoquattroindustrie di realizzare l’opera per la celebrazione del quarantennale dalla sua fondazione nel 2020, e realizza un’installazione video permanente di 11 metri.
Nel 2022 è vincitore del concorso per la celebrazione del decennale di CUBO (museo d’impresa Unipol) con l’opera “DiecialCUBO”.


