Galleria Granelli
Galleria di Arte Contemporanea a Castiglioncello
Seguici anche su:
Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato

    PrivatoGalleria

    Search

    Sughero 1970

      -    -    -    -  Sughero 1970

    Crippa Roberto

    Senza titolo, 1970
    Paesaggio – Landscape – Sughero

    Opera Unica

    tecnica: Collage, Sughero, Velina su tavola

    misura: cm 100×81

     

    Autentica: Archivio Roberto Crippa Junior su fotografia, archivio n. ADN XXVII/009/004

    Pubblicazione: Maestri Moderni e Contemporanei, Antologia scelta, 2006 – Ed. Tornabuoni Arte

     

    Prezzo: Trattativa riservata

     

    Roberto Crippa: Landscape, Sughero. Dentro l’opera

    Roberto Crippa insieme a Lucio Fontana è tra gli esponenti dello Spazialismo. Nell’opera in oggetto, l’artista, attraverso sovrapposizioni di materiali diversi, da vita ad uno dei suoi emblematici paesaggi astratti e surreali che rimandano ad un simbolismo primordiale e arcaico.

    Quest’opera vibra di energia materica e tensione cromatica: forme astratte, sovrapposizioni e un dinamismo gestuale evocano un’esplosione cosmica o un paesaggio interiore.

    La presenza del triangolo, giallo poi nero ed infine rosso crea un punto focale ipnotico, quasi simbolico. Anche i piccoli cerchi incisi nel sughero sono elementi ricorrenti nel suo linguaggio creano punti focali di apertura oltre l’opera, oltre la materia.

    Un’opera che parla di equilibrio tra caos e forma, tra impulso e controllo.

    Contattaci per maggiori Informazioni